mercoledì 29 settembre 2010

DOMENICA "ARMA DI TAGGIA"






Ciao Baldi Giovani
Per questo WE sul nostro lago le previsioni del vento non sono molto belle.
per questo motivo pensavo di proporvi un'uscita in liguria!!! cosa ne pensate?

Ora.... controllando i venti, molto probabilmente questa domenica entrerà del
nord est o un est pieno........ in queste condizioni uno degli spot + consigliati
è Arma di Taggia nei pressi di Diano Marina....

Essendo uno spot + esposto sul lato sinistro (guardando il mare) è + facile che entrino i venti da est..... grazie alle spiagge sabbiose e ai frangiflutti è uno spot sicuro e facile...... per tutti i livelli....

Piccola descrizione:

La spiaggia di Arma di Taggia in provincia d'Imperia offre uno dei windsurf Spot più conosciuti della Liguria. Si esce con avanti barriere frangiflutto che consentono di beneficiare di un'area protetta e con fondale basso decisamente utile per iniziare le uscite in windsurf.
All'imboccatura della baia artificiale vi è una scogliera sommersa che, quando il vento aiuta forma onde alte circa un metro e mezzo che rappresentano un'ottimo trampolino per saltare.
Arma di Taggia è un windsurf spot polivalente, i venti predominanti sono:
Levante, Grecale e Scirocco entra tutti da sx da side on a side off, in particolare il Grecale è quello che offre le migliori condizioni slalom con acqua piatta, mentre gli altri due offrono allo spot un'aspetto più orientato al wave, mai troppo impegnativo.
Con Ponente e Libeccio si creano mareggiate decisamente molto impegnative.


Se il meteo rimane così, io ci vado.......... chi viene?

8 commenti:

  1. Stiamo pensando a sabato o domenica? Oppure di dormire lì?

    RispondiElimina
  2. per ora solo domenica... ma ho chiesto alla chicca
    qualche info sulla pensione di sua zia ad arma di taggia..... magari possiamo andarci sabato e dormire li....

    RispondiElimina
  3. io ci sono, è probabile che sia già li da venerdi sera...

    RispondiElimina
  4. queste sono le webcam:

    http://www.liguriawebcam.com/webcam_arma_di_taggia_b.asp

    http://www.liguriawebcam.com/webcam_arma_di_taggia.asp

    RispondiElimina
  5. Io non so... Ho ancora la schiena fuori uso e mi sa che un altro we di riposo mi servira'.

    RispondiElimina
  6. Io ci sono, ok per domenica, eventualmente anke per dormir li.
    Chi altri c'e' che puo' salire con me?

    RispondiElimina
  7. Olè,
    ho prenotato per domani sera per noi + dani e stefano alla pensione della zia di Chicca:

    Albergo Luisella Di Bianchini Luisa
    Via Marco Polo, 5
    18018 Taggia IM
    0184 42454

    è stata molto carina e l'ho avvisata che potrebbe ricevere altre chiamate da chi decidesse di aggiungersi...o anche no :D Ci vediamo domani!

    RispondiElimina
  8. ....+ Claudio....
    Partenza orario decente niente alba!!! Ri-ciao

    RispondiElimina