lunedì 23 novembre 2009

I panni sporchi...


Il week end è finito e la gita ad Andora è andata molto bene.
Ma adesso come si lava l'attrezzatura?
Io ho provato a mettere la vela nella doccia ma non sono soddisfatto della soluzione. La vela s'è srotolata occupandola interamente e sono dovuto salire sulla lavatrice per riuscire a sparare il getto da sopra. Ho allagato il bagno, non sono convinto di aver tolto tutto il sale e fino a che non si asciuga sono senza doccia. Voi come avete fatto?

8 commenti:

  1. In assenza di spazio esterno, io penso di lavare la vela arrotolata nella vasca. Non tolgo l'elastico che la tiene arrotolata. Per lasciarla asciugare ci vorrà un pò, ma magari puoi piazzarla in un catino vicino ad un calorifero.
    Altrimenti, la prima volta che lavi la macchina, la porti e gli dai una sciaquata con la lancia, ehehe !

    RispondiElimina
  2. Basta comprasi una tanica da 15 lt e una doccia portatile da campeggio (19,00 euro) ed il gioco è fatto.
    L'acqua contenuta nella tanica viene pompata tramite la pompa a 12V al doccino con il quale si può lavare vele e tavola.

    http://www.campershop.it/campershop/prodotti/contenitori-acqua/ghirbe-e-taniche/brunner-convoy-aquafresh-doccia-portatile-12v.html

    RispondiElimina
  3. E' un problemino....però penso che la Rox ha ragione! Se la tieni arrotolata e la immergi nella vasca o sotto la doccia si pulisce abbastanza. Non penso che un pò di sale la corrode...poi x la serata 2 gocce di acqua di colonia che diventa anche FICA!! Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Oggi ho lavato tre vele con questo sistema ma non funziona benissimo.
    Se la vela rimane arrotolata il sale non va via.... bisogna per forza aprirla.
    Inoltre state molto attenti a mettere le vele vicino al calorifero.... Saltano le cuciture!

    dimenticavo che anche la sabbia che finisce nel buco della vasca o della doccia
    fa casino.... intasa le tubature.

    RispondiElimina
  5. Ieri ho fatto il lavaggio, io sono riuscita a lavarla nella doccia arrotolata. Però tenete presente che è una 4.5 e riuscivo a fare spazio tra le parti della vela, per poterla sciaquare epoi l'ho ficcata in garage. Conto nel week-end di tirarla fuori di giorno per vedere com'è e per farla asciugare un pò.
    Comunque il sale va tolto bene, non è da sottovalutare il potere di corrosione! Anche i boma vi conviene aprirli per togliere sabbia e sale dentro.

    RispondiElimina
  6. Ragazzi ... ho rilavato tutto sul balcone di casa......ho preso un freddo pazzesco.... domanda: anche alle vostre neilpryde puzza la tasca d'albero?

    RispondiElimina
  7. Oggi ho tolto la vela dalla doccia. Mi pare ancora salata e sabbiosa, cacchio! Soluzione doccia: bocciata.
    Mi sa che ci tocca fare altra uscita, se no mi resta la vela salata tutto l'inverno :)

    Ah, Andrea (tuo fratello) mi ha detto che ci presta la telecamerina impermeabile che si monta sul casco per filmare la prossima uscita.

    RispondiElimina
  8. fico... molto fico.....domanda: chi ha il casco?

    RispondiElimina